Gestionale Interventi tecnici condominiali Inteco

Il programma dedicato alla gestione degli Interventi Tecnici Condominiali IN.TE.CO.®

 

IN.TE.CO.® permette di tenere sotto controllo l’evolversi degli interventi tecnici condominiali, cioè di seguire in modo completamente automatico tutta la gestione che prevede:
  • la segnalazione dell’evento
  • l’emissione della richiesta di intervento al fornitore
  • lo scadenziario giornaliero dei solleciti da inviare ai fornitoriinteco
  • il sollecito automatico in caso di mancato intervento da parte del fornitore
  • la segnalazione alla compagnia con emissione della raccomandata, se il danno è coperto da assicurazione
  • di seguire l’iter del contatto con la compagnia fino alla liquidazione
  • il controllo dei rimborsi assicurativi
  • la situazione degli interventi in essere per immobile e fornitore
Inoltre la procedura è correlata dalle anagrafiche per permettere di automatizzare i servizi:
  • fornitori, relativi referenti e reperibilità
  • immobili e relativi referenti
  • polizze degli immobili con relative coperture
  • compagnie ed agenzie assicurative
Le ricerche anagrafiche avvengono per una chiave qualsiasi del nominativo da rintracciare. Ad ogni immobile sono collegate le relative polizze assicurative che permettono una rapida valutazione per stabilire se l’evento verificatosi possa rientrare nelle coperture assicurative. Ecco come si svolge il ciclo tipico:
  1. Alla segnalazione dell’evento l’utente apre una nuova cartella relativa all’immobile in cui si è verificato, quindi emette a carico di uno o più fornitori una bolla d’intervento stampabile immediatamente o successivamente e direttamente inviabile via fax.
  2. L’evento può essere soggetto a copertura assicurativa: il programma lancia in automatico la stampa della raccomandata all’agente ed eventualmente, per conoscenza, alla compagnia.
  3. All’avvenuta esecuzione dei lavori, l’operatore inserisce nella cartella gli estremi dell’evento e degli eventuali rapporti intercorsi con l’assicurazione.
  4. Il programma emette in automatico eventuali sollecito nei confronti del fornitore nel caso in cui non abbia ancora eseguito l’intervento.
  5. Periodicamente è possibile lanciare dei tabulati di controllo per immobile o per fornitore per seguire lo stato di avanzamento dei lavori.
  6. Sono gestiti in modo completo lo scadenziario delle polizze e lo storico dei pagamenti dei premi