Assistenza in materia di antiriciclaggio

Consulenza antiriciclaggioconsulenza antiriciclaggio

Il nostro Team di esperti, sotto la supervisione ed il coordinamento scientifico dell’Avv. Salvatore Tedesco già Ten. Col. GdF, è a disposizione per assistere i destinatari della normativa antiriciclaggio in:

 

1.Verifica di compliance alla normativa(as is analysis)

analisi delle prassi operative attualmente utilizzate per l’assolvimento degli obblighi in materia di antiriciclaggio, volta all’individuazione delle aree di non conformità eventualmente esistenti nei presidi organizzativi e procedurali.

2. Messa in conformità dell’operatività

ad esito dell’attività di verifica: si prevede l’elaborazione di un piano operativo teso alla rimozione delle eventuali non conformità nella gestione del rischio di riciclaggio.

3. Formalizzazione ed attuazione del sistema di deleghe interne in materia di antiriciclaggio

redazione delle procedure operative, revisione ed integrazione di modulistica: registri della clientela, schede di valutazione del rischio e schede di valutazione della sospettosità.

4. Formazione ed aggiornamento specifico in materia di antiriciclaggio

per i destinatari delle normativa, il personale dipendente ed i collaboratori.

5. Assistenza continuativa per il mantenimento in compliance dell’operatività

le procedure in materia di antiriciclaggio e la modulistica utilizzata dai soggetti destinatari verranno periodicamente sottoposte a revisione, al fine di assicurare nel continuo il rispetto delle normativa. Saranno altresì forniti la consulenza ed il supporto costante per la risoluzione dei dubbi e problematiche derivanti da casi concreti o circa le modalità di assolvimento degli obblighi antiriciclaggio da adottare in specifiche situazioni.