Web design

Realizzazione siti web

Realizzazione siti web

Realizzazione Website

 
Essere online per un’azienda è oggi fondamentale
Ma altrettanto fondamentale è esserlo nel modo corretto.
 
L’investimento per la realizzazione di siti web deve portare riscontri tangibili ed è per questo motivo i siti Web devono essere eleganti, funzionali e validati. E’ indispensabile tenere conto dei criteri di validazione e di crossbrowser per permettere a chiunque di fruire dei contenuti, sia che la navigazione avvenga da PC fisso sia da smartphone o tablet.
 
 
Sprint fin dalla progettazione del sito internet effettua uno studio dettagliato insieme al cliente per ottenere un prodotto funzionale, accattivante ma soprattutto personalizzato. Eleganza e gusto: le parole d’ordine!
 
 
Caratteristica di primaria importanza in un sito web è l’eleganza con cui si presenta. Una grafica curata e gradevole è un fattore da non sottovalutare per un sito Web. Gli utenti sono diventati più smaliziati e non si accontentano più di siti amatoriali. Una grafica curata è importante anche per l’immagine dell’azienda, la Corporate Identity che si vuole trasmettere.

 

Chi gestisce i contenuti del mio sito?

 
Una struttura funzionale e una grafica accattivante sono le basi su cui poggia un sito Web efficace. Ma non è sufficiente: sono i contenuti a dare un’anima e un senso complessivo al progetto. Ecco quindi che diventa importante gestire in modo tempestivo i contenuti testuali e media del sito, perché esso rappresenti sempre al meglio l’identità del tuo business. Perché questo sia possibile, Sprint completa i suoi progetti Web con CMS (Content Management System) all’avanguardia per consentire ai clienti di gestire in completa autonomia il proprio sito.
 
A questo proposito, garantiamo lo sviluppo personalizzato del CMS per adeguarlo allo specifico progetto e alle esigenze reali del cliente.
 

Pensiamo a tutto noi

Registrazione del dominio

Installazione sull’Hosting

Apertura delle caselle E-Mail

Ottimizzazione

Manutenzione

Sicurezza

Web marketing

Promuovi la tua attività e portala ai primi posti nei motori di ricerca: ottieni così nuovi LEADS

Ottimizzazione SEO

Raggiungere la prima pagina di Google, Yahoo o Bing è una sfida che richiede Competenze, Precisione e Controllo lungo tutte le attività di realizzazione del lavoro.
 
Prima di iniziare ad investire in campagne di Web Advertising allo scopo di migliorare il posizionamento del tuo sito, è assolutamente consigliato e necessario lavorare prima di tutto sulla struttura del sito stesso, rendendolo competitivo e all’altezza dei suoi diretti concorrenti. Nella maggior parte dei casi, la sola e buona ottimizzazione del sito può far aumentare in modo sensibile le visite.

Come faccio a portare il mio sito in prima posizione?

  • Analisi delle keywords
  • Ottimizzazione OnSite
  • Ottimizzazione OffSite
  • Tracking dei risultati
Campagne di PayPer Click
Il Pay Per Click (PPC) è uno strumento estremamente utile per promuovere un sito. E’ possibile creare degli annunci pubblicitari mirati che puntano a precise pagine Web. Questi annunci saranno visualizzati nei motori di ricerca ogni volta che un utente cercherà un contenuto affine alle keywords – parole chiave – associate all’annuncio.
 
Per gli annunci PPC si pagano solo per i click ricevuti.

Perché fare una campagna pay-per-click?

  • Si paga solo quando un annuncio viene effettivamente cliccato (come pagare per una pubblicità su una rivista solo se essa viene letta)
  • Le impression (visualizzazioni) degli annunci portano visibilità al brand anche se non vengono cliccate
  • Le campagne e gli annunci possono essere ottimizzati costantemente in base al loro andamento
  • Le campagne possono essere targettizzate in maniera capillare, in modo che gli annunci vengano proposti a precise fasce di utenti della rete
I circuiti più importanti dove fare PPC sono AdWords di Google e i Facebook Ads di Facebook.
Campagne di Direct Email Marketing
Il Direct Email Marketing mutua le sue peculiarità dal tradizionale direct marketing (invio di comunicazioni via posta) ma lo fa sfruttando le ineguagliabili potenzialità della posta elettronica.
 
Attraverso una campagna email mirata si possono raggiungere quelli che potenzialmente potrebbero essere i clienti dell’azienda. E solo loro.
 
È importante ricordare che campagne DEM professionali vengono effettuate nel pieno rispetto della privacy di chi riceve i messaggi. I soggetti destinatari, infatti, hanno sempre e comunque dato il consenso al trattamento dei loro dati personali.
 
Sprint rende disponibili i migliori copywriter professionisti per la redazione dei contenuti da diffondere, nonché i migliori web designer per predisporre i più efficaci template newsletter.
 
Non dovrai preoccuparti di nulla. Dall’analisi della comunicazione alla sua redazione, passando per la realizzazione grafica fino all’invio e tracciamento dei risultati: Sprint si occupa di ogni passaggio in modo efficiente ed efficace.

Social Media Management

Cos’è una Social Media Strategy?
Potremmo forse definirla come il modo in cui un’azienda decide che è arrivato il momento di ascoltare la propria audience, decide di approcciarsi al marketing conversazionale e decide infine come e dove comunicare e ascoltare.

Introdurre i Social Network nella tua strategia di Web Marketing vuol dire dare voce ai tuoi clienti.

Stabilire dei risultati concreti è il primo step di una buona strategia Social per aziende. Ascoltare la tua audience è il secondo e scegliere i canali più efficaci per il proprio profilo aziendale (Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube…) è il terzo.
Quali sono i 7 requisiti fondamentali di una strategia social per le aziende?
  1. Coinvolgimento
  2. Partecipazione
  3. Passione
  4. Costanza
  5. Umanità
  6. Condivisione
  7. Analisi

Il contributo dei Social Network deve essere visto come un’armonia di piccoli movimenti che permettono di raggiungere grandi risultati. Niente colpi di scena o passi da gigante ma una costante attenzione rivolta alla conversazione e alla condivisione di grandi risorse che possono essere utili a chi ti segue. 

Sprint ti supporta in tutte le fasi della tua strategia Social, analizzando le tue necessità e implementando le strategie e gli strumenti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Realizzazione cataloghi

Realizziamo cataloghi digitali, indicizzati e ottimizzati per il web e per la stampa